Seguici su
Cerca

Certificato esistenza in vita

Cos'è e come richiedere il certificato esistenza in vita.

Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2024, 11:29

Attesta l'esistenza in vita di una persona residente nel Comune. 

Può essere sostituito dall'autocertificazione. 

Può richiederlo in qualunque momento l'interessato o altra persona che ne conosca i dati anagrafici. 

Documenti da presentare: documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; Nome, Cognome, Indirizzo e Data di Nascita della persona a cui si riferisce il certificato. 

La validità del certificato è di 6 mesi, rinnovabili dichiarando in calce che le informazioni non sono variate. 


Norme di riferimento: Legge 24 dicembre 1954, n. 1228; D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223; D.P.R. 445/2000

Ufficio competente: Anagrafe


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot