Seguici su
Cerca

Certificato esistenza in vita

Cos'è e come richiedere il certificato esistenza in vita.

Ultima modifica 18 marzo 2024

Attesta l'esistenza in vita di una persona residente nel Comune. 

Può essere sostituito dall'autocertificazione. 

Può richiederlo in qualunque momento l'interessato o altra persona che ne conosca i dati anagrafici. 

Documenti da presentare: documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; Nome, Cognome, Indirizzo e Data di Nascita della persona a cui si riferisce il certificato. 

La validità del certificato è di 6 mesi, rinnovabili dichiarando in calce che le informazioni non sono variate. 


Norme di riferimento: Legge 24 dicembre 1954, n. 1228; D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223; D.P.R. 445/2000

Ufficio competente: Anagrafe


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot