Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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L’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) è stata istituita con legge 27 ottobre 1988, n. 470. Essa è gestita dai Comuni sulla base dei dati e delle informazioni provenienti dalle Rappresentanze consolari all’estero.
L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.
Formazione del Bilancio di Previsione e del Rendiconto della Gestione e altri atti di programmazione dell'Ente.
Coordina e disciplina l'ambito produttivo e commerciale ed in particolare cura il rilascio delle autorizzazioni che di competenza comunale.
Si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
Provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
Gestione del personale sotto il profilo contabile, nonché della gestione previdenziale e assistenziale del personale in servizio e in quiescienza
L'ufficio si occupa della programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione e lavori pubblici.
L'ufficio si occupa di aggiornare le liste di leva e la tenuta dei ruoli matricolari
Si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione